2014… i Demons in una notte buia e tempestosa

2013-08-05 20.10.22Era una notte buia e un poco tempestosa quella in cui ho ripreso a scrivere per questo blog dopo tanto silenzio.

Non che abbia taciuto perché la scrittura non mi abbia impegnato, quanto piuttosto perché ho scritto fin troppo su Gufetto, dove il teatro ha assorbito la mia attenzione e le cui recensioni a mia firma potete trovare.

Cosa è cambiato in questo 2014? molte cose: alcuni amici vanno e vengono, un nuovo governo arriva con vecchie e nuove promesse.

Il mio lavoro cambia, diventa più impegnativo e arriva qualche riconoscimento.

Leuca 2013A volte certe persone della mia vita mi mancano. Alcune possono parlare, altre no, altre non vogliono parlare di quanto la vita sappia dividere ciò che un tempo era unito: è così difficile accettare l’idea che prendere strade diverse nella vita vuol dire per forza perdersi? Non può semplicemente significare che l’amicizia vuol dire anche riconoscere che se l’affetto ormai hai capito che è valido, non va messo in discussione, non va buttato via come una scarpa che non senti vada più di moda? Non sono forse le scarpe che ritinei vecchie e affidabili quelle che uno si mette di più?

Ed è forse giusto l’atteggiamento di quelli amici un tempo vicini che d’un tratto spariscono e a volte riappaiono come se nulla fosse? Vi siete mai fermati a riflettere sul peso delle vostre azioni.

Troppi pensieri senza risposta.

DSC00184Nuove canzoni riempiono la mia testa ultimamente, su tutte Demons di Imagine Dragon, una canzone che parla dei propri demoni interiori, di quelle domande che non trovano mai risposta e che ti fanno pensare quanto dei tuoi lati oscuri infici il rapporto con gli altri.

???????????????????????????????Quali sono i miei Demons? sicuramente un certo grado di superiorità che ostento quasi inavvertitamente, E poi,devo ammetterlo una certa asprezza nelle mie parole.

Ed è per questo che ho scritto che almeno in marzo la frase che mi rappresenta è “Le mie parole sono sassi“. In questo blog ho ripreso a raccoglierle. Non so se per gettarle via o levigarle e metterle in tasca, tirandole fuori quando ne vale la pena….

Lascia un commento